Project Description

The Crew Brescia

Giacomo Martinelli

Corporate identity /
Company profile /
Web design /
Social media strategy /
Content production /
Fotografia /
Video/

Nel cuore di ogni cosa

Giacomo Martinelli è un’azienda leader nel campo della rullatura ed è oggi presente in Italia e nel mondo come produttore d’eccellenza. Dall’anno di fondazione, il 1964, a oggi l’azienda familiare, fondata da Giacomo e ora guidata dal figlio Alberto, ha sviluppato il proprio business investendo nel processo produttivo e in sempre nuove tecnologie all’avanguardia. Dall’officina di Sarezzo, in cui tutto è nato, oggi l’azienda ha sede a Passirano su una superficie di 4mila metri quadrati. Per il cliente abbiamo realizzato un progetto di comunicazione importante iniziando con un approfondita analisi dell’identità a cui sono seguiti tutti i prodotti correlati. In particolare abbiamo realizzato il company profile, la carta d’identità dell’azienda, uno strumento fondamentale di presentazione, posizionamento e comunicazione dell’azienda.

Giacomo Martinelli

Il company è stato realizzato partendo da un’intervista approfondita da cui il copywriter ha elaborato la traccia dei contenuti. Successivamente l’art director ha elaborato il visual del company creando delle infografiche ad hoc per raccontare al meglio la storia e i dati dell’azienda. Parallelamente ci siamo inoltre occupati della realizzazione degli scatti fotografici, curando ogni minimo dettaglio. Il company profile è stato corredato di un cofanetto di presentazione e di un gadget simbolico per l’azienda, un oggetto da lasciare a potenziali clienti.  

Per Martinelli ci siamo inoltre occupati della realizzazione delle schede di prodotto, del sito web e della produzione del video istituzionale aziendale.